Quest'anno ricorre il cinquantenario dell’azienda DI.AL. Vending. L’attività, nata negli anni ‘70, era davvero pionieristica per i tempi, dal momento che i distributori automatici per servizi di ristorazione erano ancora poco diffusi. L’azienda, con sede a Lecce, oggi opera nell'area geografica del sud della Puglia e fa parte della rete di aziende "E' Ora" che opera a livello nazionale.
Mirko Dionisi di DI.AL. Vending spiega le ragioni della scelta di Coldtainer: “La nostra azienda completa la sua offerta di prodotti erogati mediante distributori automatici con prodotti che vengono gestiti con catena del freddo sia a temperature positive (tramezzini, panini, yogurt) sia a temperature negative (gelati preconfezionati). Il protocollo HACCP, al quale ci atteniamo rigorosamente, ci impone una tutela dell'integrità del prodotto. Questo richiede l'utilizzo di appositi contenitori refrigerati a temperatura controllata che possano essere utilizzati alternativamente a temperatura stabile e garantita, positiva o negativa”.
Mirko Dionisi continua dicendo: “Al momento di dover scegliere sul mercato un prodotto che potesse garantire refrigerazione efficace, resilienza di utilizzo a temperatura ambientali elevate e che riducesse al minimo l' occupazione di spazio nei nostri furgoni, non abbiamo avuto esitazioni a contattare Coldtainer avendo già avuto modo di utilizzare in passato un loro prodotto che è risultato altamente performante e a distanza di molti anni risulta ancora perfettamente funzionante. Non è stato difficile trovare nel loro ampio portfolio prodotti quello più adatto alle nostre esigenze”.